mercoledì 27 febbraio 2008

UN AUTENTICO "DISCO VOLANTE" FOTOGRAFATO IN OREGON? ANALISI PRELIMINARI AFFERMANO CHE L'IMMAGINE E' REALE







Cliccare sopra immagini per ingrandire
ESCLUSIVA NAZIONALE CENTRO UFOLOGICO TARANTO
Queste sensanzionali immagini sono state divulgate dal circuito ufologico "UFO Northwest". Mostra una serie di immagini, che immortalano un classico "disco volante", a bassa quota, fotografato vicino alla riva di un fiome, esattamente il fiume Umpqua, a Canyonville (Oregon). La data dell'avvistamento è il giorno 03 Febbraio 2008, alle ore 11 antimeridiane. L'avvistamento è durato circa 1 minuto. I testimoni sono stati 3, in barca. Ecco il loro racconto: "Una persona della squadra (la guida del fiume) portava una macchina fotografica. Essi hanno notato un oggetto metallico, posizioni tra gli alberi vicino al fiume. La guida ha scattato tre foto dell'oggetto. L'oggetto non ha emesso nessun suono e non si muoveva. Non appena hanno avvistato l'oggetto una delle bottiglie "thermos" è esplosa. (Non è noto se questo è collegato alla presenza dell'oggetto.) L'oggetto era a sud-ovest del fiume. Essi hanno continuato a stare a galla e ovest, perdendo di vista l'oggetto. L'oggetto non si mosse durante il loro avvistamento. E' stato stimato che l'oggetto era da 200 a 300 metri dalla barca. Commento: Questo è un avvistamento impressionante, ritenendo che i testimoni sono stati vicino all'oggetto, i tre hanno testimoniato la presenza dell'oggetto, le foto sono state scattate, si sono verificati fenomeni insoliti (esplosione della bottiglia "thermos"). Analisi foto: Le foto sono state scattate con una Olympus U790SW Modello fotocamera digitale. La fotocamera era di bassa risoluzione e le foto sono di dimensione 640 x 480 pixel. Questo ha limitato di rivelare ulteriori dettagli attraverso l'ampliamento delle immagini. Tuttavia, l'obiettivo sembra essere stato molto vicino al fiume. La testimonianza ha stimato che l'oggetto era in un raggio di 200 a 300 metri dalla barca. Le foto sono state scattate con rapida velocità: la prima foto è stata fatta con uno scatto di velocità di 1 / 160 secondi, la seconda foto è di velocità di 1 / 100 secondi e la foto tre foto è di velocità di 1 / 250 secondi. La rapida velocità potrebbe avere "mascherato" qualsiasi lieve movimento composto dell'oggetto. Le analisi non hanno mostrato nessuna "sospensione" di dispositivi sull'oggetto o per la modifica delle foto. Le foto sono state prese solo a qualche secondo di distanza. La seconda foto è stata scattata 8 secondi dopo la prima, la terza fotografia a 5 secondi dalla seconda. Lo spostamento in posizione dell'oggetto tra gli alberi è dovuto al movimento della barca verso destra. Le foto sono state sopra illuminate un pò per analisi per rivelare ulteriori dettagli. Queste foto indicano chiaramente indicano un classico oggetto volante a forma di piatto. Le foto mostrano una "fessura" in mezzo simile alla fusione di due piatti sovrapposti. Conclusione: è una fotografia autentica di un "disco volante".
(Nota redazione CUT Centro Ufologico Taranto): Le conclusioni finali, emanate dal sito www.ufosnw.com , in cui si afferma che è un "disco volante" reale, non sono verità accettata dal CUT. Ci vorrebbero analisi supplementari, magari con immagini più definite e di qualità maggiori. Resta il fatto che, anche se analisi supplementari approfondite avallassero i risultati delle indagini preliminari, sarebbero la prova che un UFO a forma di disco volava veramente in Oregon. Aspettiamo le analisi supplementari per avallare o confutare questo caso).




2 commenti:

Melina2811 ha detto...

NOn ho mai creduto a quetse ose..... ma stà di fatto che gli avvistamenti aumentano sempre...

COORDINAMENTO CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO) ha detto...

Ciao, il problema del "credere o meno" agli UFO non deve esistere, altrimenti uno studio serio e obiettivo diventerebbe una pseudoreligione. Il discorso di aumento di avvistamenti è normale. Ogni periodo storico ha avuto alti e bassi in avvistamento. I periodi di maggior presenza vengono definiti "ondate". Anni record sono stati il 1947,1950, 1952,1954,1973,1978,1990,1995 e questi ultimi anni.