venerdì 22 febbraio 2008

LA TRAGEDIA DELL'11 SETTEMBRE 2001 ANTICIPATA DA UNA SERIE TV DI "CHRIS CARTER"?

ESCLUSIVA NAZIONALE CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO)

Il 4 Marzo 2001 andò in onda sui network televisivi americani, il telefilm "The Lone Gunmen", i cui protagonisti principali sono i "consulenti" di Fox Mulder in "The X-Files", Langly, Byers e Frohike, i cosidetti "Pistoleri Solitari". Ebbene in questo "spin-off" di X-Files, nella prima puntanta intitolata "Pilot"c'è una strana profetizzazione di un atroce evento che sarebbe avvenuto qualche mese dopo. Nella puntata pilota si vede un Boeing 747 di una comune linea aerea, pieno di passeggeri, dirottato sul....Word Trade Center. Inoltre l’aereo è dirottato “da remoto” sfruttando il pilota automatico e la natura dei mandanti dell’attentato. Nel telefilm l’attacco sarebbe organizzato da alcuni settori del Governo Federale allo scopo di “giustificare l’aumento delle spese militari e l’attacco ad un paese con un regime non affine agli Stati Uniti“. Guarda cosa quello che si sospetta del "vero" attentanto del 11 Settembre 2001. E' solo una coincidenza oppure c'è davvero un sospetto (legittimo o meno che sia) che dietro le idee di Chris Carter ci sia la supervisione di qualche ente governativo e di "intelligence" USA? E come mai la seria sfortunata di "The Lone Gunmen" (solo una stagione) non è stata mai tradotta in italiano?

Ecco sotto una parte video (in lingue inglese) del dirottamento dell'aereo sulle Torri Gemelle avvenuto 6 mesi prima di quello vero...in un telefilm:




video

2 commenti:

Lorenzo ha detto...

Questo filmato è andato in onda in Italia circa un anno fa IN ITALIANO, mi ricordo perfettamente di averlo visto, ma non ricordo esattamente l'ora (era notte inoltrata forse tra le due e le tre) e non ricordo soprattutto su quale canale...
Mi spiace a questo punto non avere altre informazioni utili, ma sono certo di averlo visto e in Italiano.

Alessio ha detto...

Questo post cade a fagiolo, proprio perche' lo scorso weekend (nel corso della WonderCon 2008 tenutasi a San Francisco) Frank Spotnitz, uno degli sceneggiatori, su domanda di un fan ha confermato che si è trattato di una pura coincidenza, un'idea frutto dell'immaginazione.

Potete ascoltare e vedere il relativo filmato, molto breve, da YouTube:

http://www.youtube.com/watch?v=dUVasWIyFKQ

La serie è stata cancellata nel 2001, dopo soli 13 episodi, per bassi ascolti. Non mi sorprende che "The Lone Gunmen" non si sia mai visto in Italia. Raramente serie televisive americane di scarso successo vengono acquistate dalle nostre reti. Quando questo accade vengono infilate come tappabuchi ad orari impossibili. Ora è difficile che venga recuperata, si tratta ormai di una serie vecchia di 7 anni. Tuttavia è disponibile in DVD (UK e USA).