venerdì 15 febbraio 2008

FOTO SCONVOLGENTE: UN ASTRONAVE "USA" NEL 1946?


Cliccare sopra immagini per ingrandire


ESCLUSIVA NAZIONALE CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO)

Quella che vi mostriamo sopra in Esclusiva Nazionale CUT (Centro Ufologico Taranto) è una foto apparsa sulla rivista di divulgazione scientifica "Popular Science", del mese di Aprile del 1946. Vi riporta una breve notizia, con foto, che illustra un mezzo aereo avveneristico per l'epoca (1946), che a bassa quota sembra sorvolare una Portaerei Militare. La foto è stata divulgata dal Luogotente Arthur L. Shoeni, del "Navy Department". Nella foto si vede un oggetto volante, chiaramente avveneristico, con enormi antenne radar. Vi si accenna nel titolo di apertura che potrebbe trattarsi di una "Super Arma Volante". L'immagine è davvero sconvolgente. Se come sembra (a livello preliminare) è un reale astronave terrestre, apparsa nel 1946, di (a quanto sembra) fabbricazione USA, c'è da riconsiderare e aprire un reale capitolo sulla storia degli UFO anni 40 e 50 del secolo scorso. Un anno prima dell'UFO "crash" di Roswell. Alcuni UFO potrebbero essere per davvero di origine extraterrestre, ma quanti di questi che sembravano tali possono esser ricondotti (guardando questa immagine) a qualcosa di più nostro? La cosidetta "retroingegneria aliena" è iniziata davvero con l'UFO "crash" di Roswell oppure risale a molti anni prima? I sospetti davvero aumentano e i misteri incominciano a divenire più nebulosi.
Antonio De Comite
Coordinatore CUT (Centro Ufologico Taranto)

2 commenti:

Il Curiosone ha detto...

Come scritto in inglese di fianco alla foto, se ribaltate l'immagine noterete che si tratta di una specie di sommergibile a mezz'acqua.
In pratica il cielo viene specchiato così come la parte superiore del sottomarino.

COORDINAMENTO CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO) ha detto...

Sembrerebbe un sommergibile, ma non lo è. Non credo che nel 1946 esistessero sommergibili di quella forma e tipologia. A meno che non fosse segreto, ma perchè non ne abbiamo più saputo nulla? Per noi è una foto inspiegabile.