mercoledì 23 gennaio 2008

FOTOGRAFATO "UMANOIDE" SU MARTE? POCHE CERTEZZE




Cliccare su immagini per ingrandire
La notizia è stata veicolata sul circuito mediatico dal quotidiano britannico "Daily Mail". E da quello che si vede nelle immagini sembrerebbe che sul suolo marziano, sia stato fotografato un minuscolo umanoide. Almeno cosi sembra dalle prime immagini. Per non escludere un ritocco al "photoshop", abbiamo fatto un giro sul sito della NASA e questa foto esiste davvero e precisamente si può vedere cliccando qui http://photojournal.jpl.nasa.gov/jpeg/PIA10214.jpg
Quindi escluso il falso, ci interroghiamo su cosa possa in realtà mostrare. Ingrandendo i particolari sembrerebbe un corpo antropomorfo, munito di articolazioni, sia anteriori che posteriori, munito di una testa. Vivente? Potrebbe anche essere una statua, prova di una vita intelligente passata.Prova quindi incontrovertibile di vita intelligente umanoide su Marte? Assolutamente no, potrebbe essere anche un gioco di luce e ombre o una roccia fusa, come quando si fondono i metalli. Il mistero permane e dichiarando ora che quella foto mostra un "extraterrestre" è, allo stato attuale delle informazioni, azzardato e non dimostrabile.
Antonio De Comite
Coordinatore CUT (Centro Ufologico Taranto)


7 commenti:

Calzettina_Bucata ha detto...

dal basso della mia ignoranza in materia vorrei fare una domanda... cosa si sa veramente degli alieni? insomma, che dice la scienza sulle possibilità che su un pianeta come marte, o come gli altri del sistema solare, ci possano essere forme di vita, diciamo, "evolute"? e poi, come mai così poche notizie in internet sul fatto del giorno? grazie mille

COORDINAMENTO CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO) ha detto...

Ciao Gabriella,sugli alieni ormai è appurato (statisticamente) che esistano. Ma prove scientifiche non ce ne sono. Su Marte o su altri pianeti (o lune) del nostro sistema solare potrebbe esserci vita intelligente, ma (se esiste) ha la nostra forma antropomorfa o assunto forme diverse? Naturalmente sono ipotesi probanti, come restano ipotesi (e non prove) che alcuni UFO siano pilotati da entità "estranee", di ignota provenienza e natura. Notizie come quella di oggi non fanno notizie perchè probabilmente (e le probabilità sono alte) non si tratta di qualcosa di "anomalo".
A presto.

Anonimo ha detto...

quale è la differenza tra il dire statisticamente esistono scientificamente no?.. si puo' fare statistica solo0 su dati reali. e i dati diventano reali quando in effetti sono scientificamente provati..o sbaglio?, anche io come gabriella sono ignorantissimo ma ho scarito la foto grande, mi dite perchè la sonda ha le ombre un po' a destra e un po' a sinistra, e perchè invece quell'essere non proietta ombre?

COORDINAMENTO CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO) ha detto...

Ciao Giovanni, anche se la statistica è una disciplina scientifica che si basa su fattori matematici, non è riproducibile in laboratorio con il classico metodo Galileiano. Ci riferivamo a ciò. Quindi statisticamente gli extraterrestri esistono ma (ufficialmente) non c'è nessuna prova scientifica che attesti (con metodo galileiano) che siano già qui. Questo non esclude che le prove siano state nascoste, e quindi ecco che entra in gioco il "Cover Up" (Insabbiamento delle informazioni), attuato da militari e scienziati governativi. Per quanto riguarda la foto non escludiamo che la foto mostri davvero un "alieno", ma per accertare ciò ci vorranno analisi approfondite per confermare o smentire il "caso del giorno".

Jack ha detto...

Assomiglia alla Sirena di Copenaghen, che ne dite?

COORDINAMENTO CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO) ha detto...

Anche per noi sembra ciò cao Jack, ecco perchè è intrigante come immagine.

https://cento27001.blogspot.com/ ha detto...

Scusate, ma solo io ho notato un'incredibile somiglianza con questa famosissima foto che circola da anni del bigfoot?

http://www.mantripping.com/images/stories/big-foot-tours.jpg