giovedì 18 ottobre 2007

"OOPARTs": SUMERI IN AMERICA PRIMA DI COLOMBO, ECCO IL "MONOLITE DI POKOTIA"


Il "Monolite di Pokotia" (noto anche come Monumento di Pokotia) è una antica statua di pietra scoperta nel 2002, nel sud di Tiahuanaco (Tiwanaku), in Bolivia. Insiema a questa statua è stata rinvenuta anche una ciotola, con incisi (sia sopra la statua che ai bordi della ciotola) segni cuneiformi, inquietantemente simili ai simboli dell'impero sumerico o protosumerico. E' stata trovata da Bernardo Biados, Freddy Arce, Javier Escalante, Cesar Calisaya, Leocadio Ticlla, Alberto Vasquez, Alvaro Fernholz, Omar Sadud, Rodrigo Velasco e Paulo Batuani sotto il sostegno del governo locale. Le Americhe, prima di Cristoforo Colombo, erano abitate da civiltà sumeriche avanzate?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono una vostra assidua lettrice, desidero esprimere le mie congratulazioni per le notizie d'avanguardia che pubblicate!
ho nell'archivio-immagini,
da tempo,la seconda foto posta sotto la statuetta di Pokotia,purtroppo non ho idea a che cosa si riferisca,a parte i Sumeri...
che cosa è? o si supponga che sia?
mi piacerebbe tanto saperlo!
grazie infinitamente
cordiali saluti
angelotta

COORDINAMENTO CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO) ha detto...

Cara Angelotta, grazie per i complimenti che ci fai, sei molo gentile. La seconda foto è la parte evidenziata di una ciotola. L'aspetto sconvolgente è quello che molti scienziati negano l'evidenza, anche quando l'evidenza è palese. Riscrivere la Storia delle Civiltà antiche non è comodo (magari) per chi è legato al filo indissolubile, denominato "Debunking" e che è, magari, finanziato da Università per dire verità di comodo.
Ricambiamo di cuore i saluti e continua a seguirci.