venerdì 14 settembre 2007

ESPERTI AFFERMANO: LE PIRAMIDI IN BOSNIA SONO AUTENTICHE

Esperti egiziani hanno, per la seconda volta, confermato il loro convincimento che la valle di Visoko in Bosnia ospiti le più grandi piramidi al mondo.
Nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Sarajevo in data odierna, gli specialisti hanno dichiarato che il difficile adesso sarà riuscire a trovare un posto nei nostri libri di storia a questi monumenti. Il dottor Nabil M.A. Swelim ha dichiarato che: “Si tratta di una scoperta incredibile. Ci vorrà del tempo per comprendere il mistero di queste meravigliose strutture di pietra, e comprendere come siano state erette.”
Swelim ha dichiarato che le piramidi gli ricordano la Piramide Rossa d’Egitto.
“Attualmente, la nostra conoscenza e comprensione delle piramidi attorno al mondo è limitata, ma questa recente scoperta in Bosnia, giocherà un ruolo nella comprensione di questi monumenti e del loro effettivo utilizzo – qualcosa che non si è ancora riusciti a definire chiaramente.”
Il Prof. Mona Fouad Aly, capo del Dipartimento per la Conservazione Archeologica all’Università del Cairo, ed il professor Soleiman Hames El Heweii, esperto del periodo faraonico, hanno espresso similmente le loro opinioni in merito alla scoperta di Visoko.
Il Prof Dr. Mona Fouad Aly ha dichiarato, “Tutto ciò che abbiamo visto conferma il fatto che le strutture siano il risultato dell’azione dell’uomo. Ovviamente si rendono necessarie ulteriori ricerche, scavi e analisi di laboratorio al fine di accertare chi, quando e perché costruì queste strutture piramidali. Ho già prelevato differenti campioni da vari siti a Visoko per svolgere i primi test di laboratorio, e sarà nostra cura comunicare immediatamente alla Fondazione per le Piramidi Bosniache (APBPS) i risultati ottenuti”.
Anche Soleiman Hamed sostiene la Fondazione nel suo lavoro di ricerca per scoprire i segreti della Valle di Visoko, ma invita alla pazienza perché le ricerche saranno ancora lunghe.
Fonte: http://bosnianpyramid.com/index_Files/News.html

2 commenti:

homer87 ha detto...

Scusate l'ot ma vorrei sapere cosa ne pensate di questa teoria...
http://www.mednat.org/misteri/espansione_terra.htm

COORDINAMENTO CUT (CENTRO UFOLOGICO TARANTO) ha detto...

Caro Homer87, abbiamo letto il link sulla Terra in espansione nelle passate Ere Geologiche. Dal punto di vista empirico, sistematico e geologico è un argomento interessante. Il discorso cambia sulle specie viventi. Ci si afferma che i Dinosauri erano grandi, perchè il pianeta nell'Era Mesozoica era più piccolo di oggi. Di conseguenza in quel periodo la gravità era minore. Ci domandiamo, come la mettiamo coi dinosauri adulti grandi come un pollo? E poi, se dobbiamo dare retta a questa teoria, quando era presente il Pangea (Supercontinente), siamo in un era chiamata anche Paleozoico. Nel Carbonifero e Permiano ci fu il "boom" della vita sulle Terraferma, con Anfibi e Rettli (vertebrati) a farla da padrona. Stiamo parlando di un periodo di centinaia di milioni più vecchio di quello dei Dinosauri. Quindi pianeta ancor più piccolo, gravità ancor più bassa. Come mai non è stato ancora ritrovato un fossile di un "Eryops" (Anfibio) altro quasi 50 metri? Il discorso è controverso proprio per questi semplici motivi.