mercoledì 8 agosto 2007

"UFO" E SITI MISSILISTICI

Il discorso UFO ultimamente sta sfociando in diatribe annose e noiose, che stanno facendo allontanare lo studio serio della problematica UFO, ossia quello della sicurezza dei punti strategici, quelli per intenderci con la presenza di missili nucleari. Armamenti disseminati in quasi in tutto il mondo e dove gli UFO, da oltre 60 anni sono di casa. Il motivo per cui sono attratti è un vespaio di ipotesi e illazioni, l’aspetto certo è che la loro presenza sopra le rampe di lancio missilistiche è perenne, con conseguenze più o meno gravi avvenute nel corso degli anni, soprattutto negli USA. Analizzeremo ora alcuni tra i casi più inquietanti avvenuti negli “States”, soprattutto negli anni 50 e 60 del secolo scorso, casi assurdi ma dannatamente e paurosamente reali.
10 gennaio 1961 Cape Canaveral Florida, un UFO altera un test denominato“Polaris” della US Navy. Infatti per oltre 10 minuti, i radar dell’Air Force hanno segnalato la presenza di un oggetto solido, più grande di un razzo, apparentemente sotto controllo e che si muoveva a grandi velocità. Una volta avvicinatosi al razzo militare lo distrugge.Prima di continuare con i casi a stelle e strisce, una piccola parentesi su un episodio gravissimo accaduto in Russia, nell’estate del 1961, sopra Mosca. Un UFO viene interessato dal fuoco della batteria armamentaria sovietica e l’oggetto risponde bloccando gli apparati elettrici. Ecco i fatti. Siamo a Rybinsk, a 150 km da Mosca. In quel periodo si stavano installando dei nuovi missili terra/aria. Improvvisamente appare sopra la base un enorme oggetto a forma di disco, ad un altezza di circa 200 metri, circondato da altri oggetti più piccoli. Improvvisamente, senza autorizzazione, un comandate un po’ nervoso ordina di far fuoco all’intruso. Parte una raffica di fuoco missile. Tutti esplodono a circa due chilometri dall’obbiettivo, senonchè gli oggetti più piccoli, infastiditi, si staccano provvisoriamente dalla nave madre e si avvicinano alla base e mettono in blackout i sistemi elettrici di lancio dei missili.Dopo aver fatto ciò gli oggetti più piccoli si sono di nuovo aggregati all’oggetto più grande e si sono allontanati. Una volta scomparsi, il sistema elettrico è ritornato a funzionare.Torniamo ora negli USA e precisamente al giorno 15 settembre 1964, a Big Sur(California). Qui un UFO viene filmato dai militari mentre distrugge un missile Atlas.La rivelazione proviene dal Tenente USAF, Robert Jacobs del Photo-Optical Instrument del 1369° Squadrone Fotografico alla base di Vanderberg AFB. Egli ha affermato che la sua squadra ha filmato il lancio del missile ICBM Atlas e l’arrivo di un presunto UFO che ha messo fuori uso lo stesso missile. Il giorno dopo l’ufficiale fu chiamato a rapporto nell’ufficio del suo Comandante, il Maggiore Florenz Mansmann che gli ha ordinato di dimenticarsi ciò che ha visto. Del filmato neppure l’ombra, ma il caso è dannatamente reale, visto che esiste una lettera, indirizzata allo scienziato Clark McClelland (1959-1992) che ha lavorato al Kennedy Space Centerin Florida. La missiva scritta dall’USAF conferma l’accaduto del 1964.
Nell’Aprile del 1966, siamo a Malmstrom AFB (Montana). Il caso presentato sommariamente nell’enorme archivio del Project Bluebook, accenna a numerosi allarmi accaduti nella base ad armamenti missilistici nucleari. Secondo alcune attendibili informazioni, un UFO avrebbe messo fuori uso ben 10 missili ad ogiva nuclearizzata.
24 Agosto 1964, base AFB Minot in Nord Dakota. Sia il radar che l’occhio dei soldati militari e aerei militari notano numerosi UFO nel pressi di un Silos di missili ICBM Minuteman. Gli oggetti sono stati avvistati in tre posizioni diverse. Ad un certo punto gli UFO hanno sorvolato a livello del suolo la zona dei missili e mentre effettuavano ciò è stato rilevato un blackout alle comunicazioni via radio.
5 Marzo 1967, un avvenimento davvero sconcertante avvenne nei pressi dei Silos del 91° Strategic Missile Wing di Minot AFB (Nord Dakota). Il radar dell’Air Defense Command rileva un “target” non identificato discendere sopra i silos dei missili ICBM Minuteman. La squadra di sicurezza della base raggiunge rapidamente la zona e nota un oggetto metallico, a forma di disco, con un anello luminoso e con luci lampeggianti che si spostano lentamente. L’UFO era stazionario ed era a circa 150 metri di altezza dal suolo. Dopo un po’ l’oggetto si è mosso e si è diretto nei pressi dei silos e precisamente nella zona del controllo del lancio dei missili. Dei caccia F-106 aspettavano un ordine del NORAD per intervenire. Stranamente l’ordine non avvenne, ma i caccia partirono ugualmente in azione di “scramble” (Intercettazione).Una volta che i caccia furono nei pressi della base, l’UFO si alza in verticale e schizza verso l’alto ad una velocità incredibile.
16 Marzo 1967, 15 miglia a Nord di Lewinstown (Montana). Alle 8:45 del mattino, il sistema di lancio Echo-Flight di 10 missili a testata nucleare ICBM Minuteman, a Malmstrom AFB, del 341° Strategic Missile Wing USAF viene inesplicabilmente disattivato per 10 secondi a testa e per un giorno, dopo che degli UFO si sono librati nei pressi di due silos dei missili. L’avvenimento ha creato sconcerto negli apparati militari statunitensi.Circa una settimana dopo, e precisamente, tra il giorno 24 e 25 Marzo 1967, avvenne sempre nei pressi di Lewnstown un episodio similare. Questa volta siamo a circa 30 miglia a Nord/Est, nella base missilistica di Nr.Roy (Montana). Qui nel primo mattino e in quella data, la base USAF del 341°Strategic Missile Wing ha una inspiegabile disattivazione, per parecchi secondi, di 8 missili nucleari Minuteman ICBM. La causa è dovuta ad un UFO dalla forma di un “piatto” rosso. In quella occasione, la guardia di sicurezza alla base fu ferita dall’oggetto e medicata all’esterno.
30 Marzo 1967, sempre base di Malmstrom AFB (Montana). Anche in questo caso un UFO mette fuori uso 10 missili Minuteman ICBM. Il caso è stato confermato anche dagli occhi dei radar USAF.Come possiamo notare i casi sono importantissimi e solo una piccola parte sono stati,qui, riportati. Ma a quanto pare, solo negli USA, se ne contanto oltre 500 dal 1944 ai nostri anni. E riguardano gravi interferenze ai sistemi di missili nucleari e distruzione degli stessi razzi. Per non parlare che solo per la connessione UFO/Siti Missilistici molti casi sono ancora secretati, come ad esempio il caso dell’UFO che nel 1965,bloccò in Vietnam il sistema missilistico sovietico con la morte di oltre 200 militari.Solo una piccola parte di questo caso è stato divulgato. A quando la desecretazione completa? Questo piccolo catalogo, ed altri sono in cantiere, è stato creato per gli scettici ad oltranza e i negazionisti. Possibile che neghiate anche la incontrovertibile verità di questi fatti, documentati da molti documenti ufficiali? O per voi anche per questi casi è un innocuo palloncino, che trovandosi sull’ogiva di un missile nucleare,è improvvisamente esploso causando improbabili interferenze ad “elio” che hanno fatto impazzire sistemi di lancio, militari e radar? L’evidenza dei fatti stavolta non si può negare. Sperando che non sia troppo tardi.
Antonio De Comite
Coordinatore CUT (Centro Ufologico Taranto)

Nessun commento: