martedì 29 aprile 2008

SPAGNA: IL MONTE TEIDE, MISTERIOSA CALAMITA PER GLI "UFO"?

E’ una interessante teoria scettica che, ovviamente, i credenti agli incontri ravvicinati con gli extraterrestri vorranno credere.
Certo, i nuovi recenti avvistamenti dei cosiddetti UFO hanno fatto si che le persone parlassero di nuovo del magnetico Monte Teide e il misticismo che circonda la storia delle isole Canarie che rende un legame ancora più plausibile.
Solo la scorsa settimana, diversi presunti avvistamenti di un UFO a Gran Canaria , con un numero di persone che ha chiesto alle forze di polizia e ai mass media informazioni, dopo che un telescopio ha rilevato un luminoso oggetto fluttuante nel cielo. E lo scorso autunno, un giovane americano che vive a Tenerife ha guardato con incredulità per quattro ore un oggetto a forma di cuneo vicino alla sua casa nella zona di La Laguna.
Che ci crediate o meno, è sorprendente come spesso il Monte Teide sforna storie di UFO o incontri ravvicinati del terzo tipo.
Uno dei più celebrati casi riguarda il culto che è stato spezzato dalla polizia a Tenerife nel 1990. Un gruppo UFO semi-mistico è stato guidato da un psicologo tedesco, Dott Heide Fittkay-Garthe. Il rapporto ufficiale dice che stavano progettando un viaggio in un vertice del Monte Teide intenti a prendere contatto con un veicolo spaziale in visita. E’ stato asserito che ha elaborato un patto di suicidio di massa. Né il suicidio o l’incontro UFO avvenne.
Tra l'agosto 2004 e dicembre 2005, tre diversi avvistamenti di UFO coinvolse i mass media con delle foto. Quando le tre immagini scattate indipendentemente sono state messe a punto, uno strano oggetto volante è stato visto in ciascuna foto, ma non era stato visibile a occhio nudo. Tutti erano in linea di volo del Monte Teide, tra cui le scogliere di Los Gigantes . Questa particolare figura suggerisce un oggetto volante a forma di disco ad alta velocità che si avvicinava alle scogliere.
Un amministratore delegato in vacanza a Tenerife di Barcellona ha anche preso le foto del Monte Teide e la sua stessa immagine successiva mostrava un simile tipo di oggetto UFO brillante nel cielo.
E 'inspiegabile,ha detto, che aumentarono vertiginosamente le luci sopra il vulcano nel corso della storia e vi sono costanti relazioni che vengono da piloti di linea commerciale che hanno visto ciò senza saperlo spiegare. Nel novembre del 1975, un jet commerciale in volo dall'Austria a Tenerife ha dovuto effettuare un atterraggio di emergenza a Valencia, dopo aver incrociato un oggetto pulsante rosso, che ha trainato l’aereo. Zigzagando in tutto il cielo. Essi hanno insistito che erano oggetti volanti non identificati e un numero di persone che vivono a Valencia hanno comprovato la loro storia.
Nel 1975, un gruppo di credenti UFO di Santa Cruz, hanno anche cercato di mettersi in contatto con un veicolo spaziale con occupanti a bordo, proveniente dall spazio esterno, che era in volo sopra il monte Teide, attraverso un improvvisato telescopio. Essi hanno sostenuto di aver visto un enorme fascio di luce e, guardando con un binocolo, hanno visto una doppia fila di finestre che emetteva un bagliore di porpora. Nel 1976, un UFO è stato riferito di essere atterrato in cima a una fattoria!
Forse la più strana delle storie che riguarda un presunto incidente nei pressi di Monte Teide nel 1992 che non è mai stato spiegato veramente a tutt’oggi. Testimoni hanno sostenuto che un misterioso aeromobile è sceso dal cielo ma è stato prelevato dai militari spagnoli. Apparentemente, un gruppo di amici andava a piedi presso il monte Teide, quando è stato detto dai soldati di tornare a casa perchè vi era stata una frana. Comunque videro un potente fascio di luce sul lato del vulcano e poi notarono un convoglio di camion militari che trasportarono un enorme oggetto.
Qualunque cosa sia accaduta, è stata una forza sufficiente per far smuovere 450 tonnellate di lava da un lato del Monte Teide. I camion portavano roccia - o era qualcosa di più sinistro, come un disco volante?
Storie sulle luci attorno al monte Teide persistono oggi. Un cacciatore ha insistito sul fatto di aver visto una brillante nube attorno al monte Teide, che si è avvicinata entro sei metri della cima e poi prendendo una forma rotonda si è data alla fuga a grande velocità.
E si può anche ricordare la nostra storia dello scorso anno, quando abbiamo riportato come un medico che visitava un paziente a Tenerife e il suo tassista avevano visto un disco volante scendere davanti a loro con due enormi figure vestite di rosso al pannello di controllo. Il paziente aveva visto troppo, ma temendo che la sua febbre potesse raggiungere il punto di crisi, una volta tornato a casa sua ha iniziato a pregare!
Questo incidente, tuttavia, è coinciso con una più credibile e prolungata relazione da una nave armata della marina spagnola di scorta il cui equipaggio ha osservata luci gialle nel cielo - luci che sono state anche viste da centinaia di residenti di Tenerife, La Palma e Gomera. È stato solo un fenomeno naturale?
Naturalmente, gli scienziati non accettano la teoria, dicendo che non esiste assolutamente alcun modo per sapere se esiste un qualsiasi tipo di base all'interno del vulcano, di militari spagnoli o di una flotta di navi stellari. Ma può davvero il Teide essere una calamita per gli UFO che possono arrivare dallo spazio?

Nessun commento: